Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

venerdì 18 aprile 2014

Tutorial Cupcakes Nido!

Buongiorno cuoche e cuochi on line!
 
Oggi vi propongo un'idea originale per Pasqua! Invece di ricevere un classico uovo di cioccolato...perchè non regalare un cupcake goloso che "sembra" un uovo? :)
Per questo motivo ho creato dei cupcakes a forma di nido che ho abilmente camuffato!!
Ecco a voi i semplici passi da seguire! Buon divertimento!
 
 
 

 
Ingredienti:
12 cupcakes (io ho usato la ricetta dei muffin alle mele, in cui ho lavorato di più il composto per dare la giusta consistenza al dolcetto
Panna da montare 300 ml
una goccia di colorante alimentare verde
20 gr di cacao in polvere
20 gr di zucchero a velo
Uova colorate
 
Per comporre l'uovo:
24 Pirottini di alluminio
Carta colorata
 
Tempo per decorare: 30 minuti
 
 
Passo 1:
Montare in un recipiente 100 ml di panna con una goccia di colorante verde, in un altro recipiente montare 200 ml di panna con il cacao e lo zucchero setacciato.
 
Passo 2:
Con la sac à poche fate dei fiocchetti di panna, per dare l'effetto prato, mentre con un beccuccio più sottile create il nido
 
 
Passo 3:
Aggiungete le uova colorate
 
 
 
 
Passo 4:
Richiudete i cupcakes all'interno di due pirottini di alluminio e fissateli con dello scotch
 
Passo 5:
Infine usate la carta colorata per chiudere il tutto!
 
 
 
Buona Pasqua... e Buona pappa a tutti!!


Nessun commento:

Posta un commento