Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

martedì 1 aprile 2014

Torta bignè!

Buongiorno cuoche e cuochi on line!
 
Pochi giorni fa il mio papino ha compito "XX "anni :). Per l'occasione ho preparato una delle sue torte preferite: la torta di pasta bignè con crema pasticcera e frutta fresca...una delizia!!
 
 
Ingredienti per 8/10 persone:
1 Litro di crema pasticcera
200 ml di panna fresca da montare
200 gr di fragole/mirtilli/frutti di bosco
 
Passo 1:
con l'impasto della pasta bignè (ottenuto utilizzando le dosi descritte nella ricetta della pasta choux) formate 8 bignè e ricoprite una teglia rettangolare (circa 25cmx20cm) usando una sac à poche


 
  
Passo 2:
Lasciate raffreddare sia i bignè che la base. Nel frattempo preparate la crema pasticcera.
 
Passo 3:
Quando anche la crema si sarà raffreddata, farcite i bignè
 
 
Passo 4:
Stendete uno strato di crema pasticcera sulla base
 
 
Passo 5:
Aggiungete le fragole tagliate sottili sottili
 
 
Passo 6:
Montate la panna e fate dei "ciuffetti" come a creare una cornice, mentre al centro aggiungete i bignè
 
 
 
 
 
Passo 7:
E adesso decorate come volete!! Io ho aggiunto frutti di bosco e mirtilli qua e la... :)
 

 
 
....Buona pappa a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento