Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

venerdì 26 ottobre 2012

Tutorial Torta camion!


Buongiorno cuoche e cuochi on line!
Qualche giorno fa il piccolo Davide ha compiuto due anni....per l'occasione ho creato una torta davvero simpatica composta da un pandispagna al cioccolato farcito con crema al latte , una tortina allo yogurt (ho raddoppiato le dosi per poter fare anche il camion)e tanti squisiti muffin alle mele!
Devo dire che realizzarla non è stata proprio una passeggiata...ma ne è valsa la pena!

Il camion:
Il camion è formato da due parti: un muffin ricoperto da pasta di zucchero e un plumcake...
Il plumcake non l'ho tolto dalla teglia di silicone...perchè l'effetto mi piaceva tanto!
Ho spalmato la nutella sul muffin in modo da fare aderire bene la pasta di zucchero



Ho cercato di fare aderire la pdz sul muffin, tagliando la parte in eccesso

A questo punto ho ricreato "le finestre": ricordatevi che per incollare la pdz basta bagnarla leggermente

A questo punto aggiungiamo un po' di dettagli...gli occhi, le ruote e grazie a delle caramelline anche i faretti e gli specchietti(i primi "incollati" con la nutella, i secondi con degli stuzzicadenti)!


Spalmiamo della crema di nocciole sul plumcake...e facciamo l'effetto sabbia con dello zucchero di canna!usiamo la nutella anche per attaccare i cioccolatini da usare come ruote della parte posteriore del camion.

Il camion è stato messo su una bellissima strada di pdz...!

Ricordatevi che per far aderire la pdz al pandispagna occorre ricoprire quest'ultimo con della panna, della nutella o marmellata(io ho usato 100ml di panna montata)





in cui ho aggiunto anche dei piccoli cespugli ottenuti con lo schiaccia aglio!
Ma per finire...non c'è strada senza segnali stradali!! Quindi ho realizzato un semaforo e tanti segnali stradali in pasta di zucchero!!



Ho appoggiato questi simpaticissimi segnali su dei muffin...
 et voilà!!!!
Ricordatevi...l'acqua può essere usata come collante...lo schiaccia aglio per fare i cespugli...e tanta fantasia per fare sorridere grandi e piccini!!!


Buona pappa a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento