Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

giovedì 10 aprile 2014

Muffin al cacao con cuore di fragola!

Buongiorno cuochi e cuoche online!
 
Ogni occasione è buona per preparare un bel dolcetto! Questa volta ho deciso di creare dei muffin per il compleanno di un mio amico... ed è stata davvero un'ottima idea! Questi muffin sono spariti in pochi minuti... abbinamento cacao e fragola? Approvato!! :)
 
Ingredienti per circa 15 muffin:

Farina 00 200 gr
Zucchero 180 gr
Cacao amaro 50 gr
Uova 2
1 bustina di lievito
60 ml di olio di semi
180 ml di latte
15 fragole
Nutella
 
Tempo di preparazione:
impasto: 10 minuti
cottura: 15 minuti a 180° forsno statico preriscaldato
 
Passo 1:
In una ciotola mettete insieme gli ingredienti liquidi (latte, olio, uova), nell'altra quelli solidi (farina, zucchero, lievito, cacao), tutti passati al setaccio.
Mescolate separatamente i due impasti e poi aggiungete quelli liquidi ai solidi fino ad ottenere un impasto omogeneo.
 
 
Passo 2:
Mettete i pirottini in una teglia per muffin, versate l'impasto all'interno e inserite nel centro una fragolina (se è troppo grande tagliatela a metà)
 
 
Passo 3:
Accendete il forno, e fate cuocere a 180° per 15 minuti.. quando i muffin si saranno raffreddati, decorate con della nutella e dei cioccolatini (io ho usato gli smarties)
 
 
 
Il profumo di questi muffin è davvero indescrivibile!!! Semplici e veloci...con una dolce sorpresa all'interno!
 
 
 
...Buona pappa a tutti!
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento