Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

giovedì 3 maggio 2012

Tutorial Scarpine e Bavaglino in pasta di zucchero!

Buongiorno cuoche e cuochi on line!
Come promesso ecco il tutorial per realizzare le scarpine e il bavaglino in pdz.. è davvero semplice e in pochi passi avrete un risultato dolcissimo.. :) utilizzando solo della pdz, un bicchiere e degli stuzzicadenti!



Le scarpine
Passo 1:
Prendete due palline di pasta di zucchero rosa e formate due "salsicciotti"

Passo 2:
Piegate in due la pdz come a formare delle L e applicate una leggera pressione con il pollice sull'estremità superiore
Passo 3:
Con uno stuzzicadenti incidete le lineette nella parte superiore delle scarpine e nella base


Passo 4:
Incidete le "cuciture", io ho usato uno strumento adatto, ma potete usare l'estremità superiore di un cucchiaino!

Passo 5:
Infine, con uno strumento a"manina" o sempre con uno stuzzicadenti, disegnate altre cuciture



Passo 6:
E adesso decorate come volete! Io ho utilizzato degli zuccherini colorati per formare dei fiorellini (incollandoli con della glassa reale o in alternativa bagnate leggermente la superficie e applicate una leggera pressione agli zuccherini)

Il bavaglino
Passo 1:
Stendete della pdz e utilizzate un coperchio di un tapware per ritagliare il bavaglino






Passo 2:
Con un bicchiere ritagliate il collo del bavaglino


Passo 3:
Con uno strumento adatto o con uno stuzzicadenti ricavate una sorta di merletto

Passo 4:
Utilizzate delle cannucce per dare un effetto ondulato al merletto..e decorate a piacere! Io ho usato della brillantina rosa in polvere e gli zuccherini per abbinare le scarpine.
Lasciate riposare almeno 4-5 h


Passo 5:
E infine utilizzate le vostre creazioni per decorare la torta!

Buona pappa a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento