Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

martedì 18 febbraio 2014

Torta Camion della spazzatura!

Buongiorno cuoche e cuochi online!!
 
 
Qualche giorno fa il piccolo "Spina" ha compiuto tre anni!! Il suo papino mi ha chiesto di preparare un dolce davvero particolare: una torta camion della spazzatura!! Il mondo è bello perché è vario... :) e , ad essere sincera, mi sono divertita un sacco nel realizzarla!!
 
 
Ingredienti per la base:
400 ml di panna
40 gr di cacao in polvere
40 gr di zucchero a velo
marmellata di pesche
 
Ingredienti per il camion:
3 tortine al cioccolato (io ho usato la ricetta dei muffin al cioccolato): due per il camion e  una da sbriciolare
 
Per decorare:
pasta di zucchero colorata (200 gr) e bianca (300 gr)
 
Passo 1:
Per prima cosa occorre preparare il pandispagna e la crema al cioccolato. Per fare questa occorre semplicemente montare la panna con il cacao e lo zucchero a velo.
Quando il pandispagna sarà pronto e non più caldo, farcite la torta.
 
 
 
Passo 2:
Ricoprite il pandispagna con uno strato sottilissimo di marmellata alla pesca, in modo che la pasta di zucchero aderisca. Stendete la pasta di zucchero bianca (spessa circa 2 mm) e ricoprite con cura il pandispagna.
 
Passo 3:
Con uno stampino, create 15 alberelli (io non avevo la pasta di zucchero verde, quindi ho usato la bianca e l'ho colorata con del colorante alimentare in polvere)
 
 
Passo 4:
"Incollate" gli alberelli intorno alla torta con della gelatina alimentare (o semplicemente inumidendo l'alberello) e sbriciolate una tortina intorno alla base per creare l' effetto terra (per fare aderire le briciole ho usato un po' di nutella).
 
Passo 5:
Con un po' di fantasia create il vostro camion della spazzatura utilizzando le due tortine rimaste! Io ho usato la stessa tecnica utilizzata nella torta camion.
 
 
Passo 6:
Appoggiate il camion sulla torta e aggiungete i vari dettagli (ruote, luci...)
 
 
Passo 7:
Infine aggiungete qualche dettaglio! un po' di "terra" qui e lì...una bottiglia, qualche sacco della spazzatura... e il gioco è fatto!!

 che faccino simpatico... vero?:)

 
..e l'interno non è niente male !
 
 
...Buona pappa a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento