Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

lunedì 14 ottobre 2013

Cupcakes alle mele con ripieno alla nutella!

Buongiorno cuoche e cuochi on line!
L'inverno è arrivato oramai...quindi accendere il forno non è più un problema! Mi sono accorta di avere in frigo un bel po' di mele ed ho subito avuto voglia di preparare un bel dolcetto!!! Ecco quindi delle semplici cupcakes... ma con un ripieno "nutelloso" a sorpresa!!


Per fare questi dolcetti ho usato la ricetta dei muffin alle mele, apportando due piccole modifiche:
- non ho messo le scaglie di cioccolato 
- ho impastato di più il composto in modo che non risultasse "grumuso" come si fa in genere per i muffin, questo perchè volevo delle vere e proprie mini tortine :)
Passo 1:
Una volta preparati i cupcakes, lasciateli raffreddare e apportare un piccolo foro alla base

Passo 2:
Riempite il foro di nutella



Passo 3:
Richiudete il foro


Passo 4:
Farcite tutti i cupcakes...e preparatevi ad osservare la faccia dei vostri ospiti quando scopriranno questo ripieno...da leccarsi i baffi!!!




... Buona pappa a tutti!!



Nessun commento:

Posta un commento