Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

mercoledì 27 febbraio 2013

Torta "casetta"!

Buongiorno cuoche e cuochi on line!

é  da tanto che non ci vediamo...purtroppo il tempo che riesco a ritagliare per preparare dei dolcetti è in continua diminuzione... :(
Però pochi giorni fa la "mia Deb" ha compiuto XX anni :) quindi ho preparato per lei una piccola tortina...piccola ma speciale perchè a forma di casa!!!


In pratica ho usato l'impasto della "torta taddy" ma ho farcito con la marmellata!
Mia sorella mi ha regalato degli stampini dei muffin a forma di casa quindi è stato tutto abbastanza semplice, ma in alternativa basta sovrapporre una piramide ad un cubo, unendo i due pezzi con uno stuzzicadenti.

Per "incollare" il tetto, la finestra e la porta ho usato la marmellata:

Mentre l'effetto erba è stato ottenuto con lo schiaccia aglio

Infine ho creato delle nuvolette sostenute dal fil di ferro per alimenti e due cuoricini..spolverando il tutto con della brillantina alimentare!!

la festeggiata ha apprezzato..... !!!
Buona pappa a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento