Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

sabato 23 marzo 2013

Torta di Laurea

Buongiorno cuoche e cuochi on line! 
Qualche settimana fa un mio amico mi ha "commissionato" una torta per la laurea del fratello! 
Realizzarla è stato davvero divertente... anche se il tempo era poco..quindi non sono riuscita a fare molte foto! 
Ho preparato un pandispagna al cioccolato farcito con crema al latte...ho ricoperto tutto con la pdz rossa, dando inoltre un effetto "cuscino" alla torta!



Per fare il Libro ho creato un parallelepipedo e con uno stuzzicadenti ho inciso le pagine
Poi ho ritagliato la copertina del libro (pdz nera) e dopo averla inumidita con un po' d'acqua , l'ho "incollata" sulle pagine fel libro.Con lo stuzzicadenti ho riprodotto le cuciture della copertina.
Ho ricreato anche un libro aperto, una piccola pergamena e un tocco..tutto di pdz!
Credetemi..un po' di fantasia ed il gioco è fatto!!!!

Buona pappa a tutti!!




3 commenti:

  1. è davvero ben fatta :) complimenti :) io ne ho realizzata una in occasione di San Patrick se ti va di vederla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Federica!
      Grazie mille!!!!!!!! vado subito a sbirciare sul tuo blog :P

      Elimina
  2. Sono ammirato dalla bellezza di questa tua creazione!
    Se la crisi del settore dovesse proseguire, tu hai sicuramente un futuro garantito!!

    RispondiElimina