Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

lunedì 3 marzo 2014

Torta solo albumi con gocce di cioccolato!

Buongiorno cuoche e cuochi online!
 
Lo scorso sabato ho preparato un bel po' di crema pasticcera....di conseguenza come al solito ho usato 6 tuorli. E i poveri albumi? Non avendo molta voglia di fare delle meringhe...ho improvvisato una torta per la colazione!!! Esperimento riuscito!! Se vi avanzano albumi ho la soluzione che fa per voi!! :) Ottima anche per gli intolleranti al lattosio perché è senza latte!!
Eccola qui:
 
 

Ingredienti per una tortiera diametro 20/22:
Albumi 6
Farina 00 220 gr
Farina di nocciole 30 gr
Zucchero 120 gr
Burro 100 gr
Mezza bustina di lievito
40 gr di gocce ci cioccolato
 
Tempo di preparazione:
Impasto: 10 minuti
Cottura: 30 minuti in forno preriscaldato statico a 180°
 
Passo 1:
Montare a neve gli albumi e aggiungere lentamente lo zucchero
 

Passo 2:
Aggiungete delicatamente il burro fuso freddo, le due farine e il lievito setacciato. Infine anche le gocce di cioccolato.
 
 
 
Passo 3:
Mettete l'impasto nella teglia (io ho usato una teglia al silicone, quindi non ho dovuto imburrare e infarinare la tortiera)
 
 

E dopo 30 minutini....ecco la vostra torta profumatissima!!! Se volete spolverate con dello zucchero a velo. Fidatevi...è davvero ottima per la colazione!!
 
 
 
...Buona pappa a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento