Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

lunedì 20 gennaio 2014

Torta frutti di bosco e cioccolato

Buongiorno cuoche e cuochi on line!
Questa settimana lavorativa è stata davvero pesante.. per fortuna riesco a ritagliare qualche oretta nel week end per dedicarmi alle mie adoratore torte! Poi...se non smette di piovere, meglio rifugiarsi a casetta! no?
Questa volta vi propongo un dolce ideale per la colazione, anche se in realtà è ottimo accompagnato con del buon gelato.. quindi a voi la scelta!


 Ingredienti:
 3 uova
120 gr di zucchero (io ho usato quello di canna perché avevo solo quello...)
100 gr di burro
125 ml di yogurt ai frutti di bosco (1 vasetto)
200 gr di farina
1 bustina di lievito
1 bicchiere di latte(usare quello dello yogurt)
100 gr di cioccolato fondente
80 gr di frutti di bosco
zucchero a velo
gelato(opzionale)

Tempo di preparazione:
impasto: 10 minuti
cottura in forno: 40 minuti a 180°

Passo 1:
Mescolate  insieme uova, zucchero e burro fuso fino ad ottenere un composto bello gonfio. Successivamente aggiungere yogurt, latte, farina e lievito.


Passo 2:
Aggiungete i frutti di bosco e il cioccolato a scaglie



Passo 3:
Accendete il forno (statico) a 180° e dopo 40 minuti...sfornate la vostra profumatissima torta!!


Spolverate, se volete, con dello zucchero a velo (io ho usato uno stencil a forma di pacco regalo)
...Buona pappa a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento