Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

domenica 29 dicembre 2013

Torta mele e noci!

Buongiorno cuoche e cuochi on line!

Il natale e' passato...ed io sono ancora malaticcia...uffaaaaaa! Nonostante tutto pero' ho deciso di fare un dolcetto "in trasferta" con quello che ho trovato nel frigo della mia sorellina..
Ecco per voi una torta mele, cannella e noci...dal profumo davvero moooolto da natale in Svizzera :)




Ingredienti per una tortiera per ciambella da 24 cm di diametro:

Farina 00 210 gr
Zucchero 150 gr
Uova 2
Latte 100 ml
Burro 20 gr
Due cucchiaini di cannella
1 bustina di lievito per dolci
Mele 150 gr (circa tre)
Noci 30 gr

Tempo di preparazione:
impasto: 10 minuti
cottura: in forno a 180° per 30 minuti

Passo 1:
Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeo. Aggiungete poi farina e lievito setacciati e anche il burro (fuso) e il latte. Continuate a mescolare cercando di eliminare tutti i grumi .



Passo 2:
Aggiungete le mele tagliate a cubetti, le noci e due cucchiaini di cannella


Passo 3:
Quando il composto sara' omogeneo accendete il forno a 180°, imburrate e infarinate la tortiera e infornate per circa 30 minuti!




Passo 4:
Sfornate la torta e cospargetela con due cucchiani di zucchero quando e' ancora calda! Cosi' la torta avra' un sapore piu' rustico...

una torta semplice...ma gustosissima!!!


... Buona pappa a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento