Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

mercoledì 26 giugno 2013

Muffin amarene e cioccolato bianco

Buongiorno cuoche e cuochi on line!
 
 
Ormai lo sapete..ogni scusa è buona per preparare dei dolcetti... se poi la richiesta viene direttamete dalla mamma.. come dire di no?
lei adora le amarene, quindi ho preparato questi deliziosi muffin aggiungendo del cioccolato bianco: proprio una bella idea!!!


Ingredienti per circa 15 muffin:
Zucchero 100 gr
Farina 00 250 gr
Yogurt alla ciliegia 125 ml (1 vasetto)
1 bicchiere di latte (usare quello dello yogurt)
Uova 2
1/2 bustina di lievito per dolci
Burro 50 gr
170 gr di amarene fresche denocciolate
1 pizzico di sale
zucchero a velo per decorare
Tempo di preparazione
impasto:10 min
cottura in forno: 15 min
 
Passo 1:
Per prima cosa, denocciolate le amarene e fate sciogliere il burro..
Essendo un impasto per muffin occorre mescolare separatemente gli ingredienti solidi da quelli liquidi, quindi mettiamo in una ciotola farina, zucchero, sale e lievito (tutto passato al setaccio!) e in un'altra il burro, le uova, lo yogurt e il latte.
Infine aggiungete delicatamente le amarene
 
Passo 2:
Accendete il forno a 180° e rimpite i pirottini con l'impasto
 
 
Passo 3:
Dopo circa 20 minuti togliete i muffin dal forno, lasciate raffreddare e infine spolverate con dello zucchero a velo (io ho anche aggiunto mezza amarena per dare un tocco di colore)
 
 
...Buona pappa a tutti!!

2 commenti:

  1. le mie colleghe li hanno divorati.
    buonissimi!

    RispondiElimina
  2. grazie al tuo blog sto diventando una cuoca quasi perfetta!!!
    I tuoi dolci sono buonissimi!

    RispondiElimina