Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

lunedì 8 ottobre 2012

Mousse light al cioccolato!!!

Buongiorno cuoche e cuochi on line!!

In genere si sa..le cose davvero buone...fanno ingrassare... ma non sempre!!! :
Esiste la mousse super light al cioccolato!!!
Lo ammetto...ero un po' scettica...ma poi il mio cuginetto mi ha detto di provare e sono rimasta senza parole!!....buonissima...e facilissima!!! (grazie Roby!!)
Adatta anche per chi è intollerante al lattosio... :)..in poche parole perfetta per tutti!



Ingredienti per 2 persone (due mousse della grandezza di due tazzine da caffè):
2 Albumi
Cioccolato fondente 80 gr (io ho usato quello al 75%)

Tempo di preparazione:
impasto: 10 minuti
in frigo: 1 h

Passo 1:
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria

Passo 2:
Nel frattempo, montate a neve i due albumi
Passo 3:
Quando il cioccolato si sarà sciolto (mi raccomando non portatelo ad ebollizione...potrebbe fare i grumi...), mettetelo in una ciotola e aggiungete delicatamente gli albumi mescolando dal basso verso l'alto fino a formare un impasto omogeneo



Passo 4:
Mettete il composto nelle tazzine e poi in frigo per 1 h...

adesso dovete solo aspettare..e prepararvi a gustare una vera delizia con meno di 150 Kcal...provare per credere!!


...Buona pappa a tutti!!


1 commento:

  1. io l´ho fatta! veloce, leggera e dolcissima!!! e se e´venuta buona a me...:)

    RispondiElimina