Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

domenica 19 febbraio 2012

Dolcetti al cocco

Buongiorno cuoche e cuochi on line!
Vi è mai capitato di fare dei dolci che prevedono l'utilizzo del tuorlo? E vi siete mai chiesti..."e cosa me ne faccio degli albumi??"
Bene...ho io una risposta: I dolcetti al cocco! 


Ingredienti per 12 dolcetti:
 2 Albumi
Zucchero 100 gr
Farina di cocco 120 gr
colorante (opzionale..io ho usato quello rosa)
Zucchero a velo o nutella per decorare

Tempo di preparazione:
Impasto: 5 min
Cottura in forno: 10 min

Passo 1:
Mettere gli albumi in una ciotola e aggiungere lo zucchero e la farina di cocco



Passo 2:
Lavorate con le mani in modo da far assorbire l'albume. L'impasto deve risultare comunque "appiccicoso".

Passo 3:
Accendete il forno a 180°, dividete il composto a metà e con l'impasto formate delle palline e disponetele su una teglia ricoperta di carta forno
Passo 4:
Aggiungete del colorante alla metà di impasto rimante e formate altre "palline"


Passo 6:
Infornate a 180° per 10 minuti, dopo 1o min sfornate i dolcetti e lasciate raffreddare. quando si saranno raffreddati mettete i dolcetti in dei pirottini di carta (se non li avete va bene lo stesso..ma nei pirottini sembrano molto più professional...:) )

Passo 7:
Spolverate con lo zucchero a velo, o se preferite spalmate un po' di nutella o crema alle nocciole/pistacchio per fare più varianti!


e in 15 minuti avrete un dolce buonissimo...fidatevi..uno tira l'altro...!!

..Buona pappa a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento