Ti piacciono e le mie ricette? Seguimi su Facebook!

lunedì 3 agosto 2015

Panna cotta al basilico!

Buongiorno cuoche e cuochi online!

Si lo so...avete proprio ragione...sono proprio sparita in questi ultimi mesi! Ho continuato a fare dolci, a pubblicare foto sulla pagina Facebook...ma di ricette neanche l'ombra!
Ma qualche settimana fa ho preparato questa panna cotta troppo originale, troppo buona, troppo particolare... troppo tutto! :)
Quindi eccomi di nuovo all'azione: avete voglia di un dolce super fresco per questa calda estate? La Panna cotta al basilico è tutto ciò che vi serve!!

Ingredienti per 6 persone:
400 ml panna fresca
100 gr zucchero
15 foglie basilico (grandi)
200 ml latte + 4 cucchiai (per la colla di pesce)
8 gr di colla di pesce

Passo 1:
Far sciogliere la gelatina in 4 cucchiai di latte freddo
Cuocere  il latte con lo zucchero per qualche minuto, aggiungere la panna e le foglie di basilico.

Passo 2:
Quando raggiunge il bollore aggiungere la colla di pesce strizzata. Mescolare finchè non si scioglie.
Passare la panna cotta in un colino e successivamente mettere il composto nelle ciotoline (io ho usato dei carinissimi bicchierini).
Lasciare raffreddare in frigo per almeno 3 h..

Passo 3:
Decorate con una piccola fogliolina di basilico 


 ...Buona pappa a tutti!!

1 commento: