Buongiorno cuoche e cuochi on line!
Oggi vi propongo la torta che ho preparato per il pranzo di Pasqua! Stanca della solita colomba...ho realizzato una delle torte che preferivo quando ero piccola.. la torta bignè!!
La pasta choux può essere utilizzata in alternativa al pandispagna...il risultato sarà un dolce soffice, cremoso...irresistibile!!
crema pasticcera (1 litro)
Frutta (fragole, lamponi, ecc)
Zucchero a velo
Passo 1:
Passo 3:
Dopo aver fatto due strati, ricoprite il tutto con l'altra metà della torta e decorate a piacere...magari spolverando con dello zucchero a velo!
Fidatevi....è meravigliosamente buona...!
Dopo aver preparato la pasta choux con una sac a poche disponete il composto in modo circolare(dal centro verso l'esterno) all'interno di una teglia "da ciambellone" di diametro 24 cm
Infornate a 200° per 25 minuti (finchè la pasta sarà dorata) in forno preriscaldato non ventilato. Lasciate in forno spento per altri 10 minuti.
NB anche se la torta non dovesse lievitare molto o "sgonfiarsi"...non preoccupatevi!! La torta deve essere comunque tagliata a metà e farcita con abbondante crema pasticcera .
Passo 2:
Quando sia la torta che la crema si saranno raffreddate, tagliare a metà la torta e farcite con la crema pasticcera (sempre con l'aiuto di una sac a poche), intervallando uno strato di crema ad uno di frutta
Dopo aver fatto due strati, ricoprite il tutto con l'altra metà della torta e decorate a piacere...magari spolverando con dello zucchero a velo!
Buona pappa a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento